HOME

  CONTATTI

   

 

 

  HOME
  FAQ
  STRUMENTI UTILI
  CONTATTI
  NOTE LEGALI
  WEBMASTER
 

 .:: ACCEDI ::.

  User
  Pass
 

Recupera Password

Registrati

 

 

 

 

 

 

 

 
   
   .:: SCHEDA DEL CORSO  
  CAT. REG. OFF. FOR. - OPERATORE DI CALL CENTER OUTBOUND - 2- CUP D36B19000790009  
 


Per potersi iscrivere al corso bisogna essere registrati.

SE NON SEI ANCORA REGISTRATO -> CLICCA QUI


PER ISCRIVERTI ACCEDI QUI >>    



FINALITA'
Il percorso formativo “OPERATORE DI CALL CENTER OUTBOUND - 2”, finanziato con Determina Dirigenziale n. 2752 del 13/06/2019 CUP D36B19000790009, rivolto a 15 allievi disoccupati e occupati, ha una durata complessiva di 600 ore di cui 120 di aula presso la sede di TREND a Termoli (CB) in via di Spagna, 2, 120 di esercitazioni e 360 di stage in modalità training on the job presso l’azienda DEAL EVOLUTION SRL .
Il percorso formativo si caratterizza per una forte connotazione pratico-operativa.

L’attività formativa, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID – 19, si potrà svolgere, fino al perdurare dell’emergenza sanitaria nazionale, in modalità FAD, secondo quanto disposto con atto giuntale della Regione Molise n. 159/2020, o anche in modalità mista e o anche a rotazione dei discenti, secondo cui alcuni discenti saranno presenti in aula e altri in collegamento FAD, in modalità sincrona (cioè in diretta)

PROCEDURA DI SELEZIONE APPROVATA DALLA REGIONE MOLISE

Il bando di ammissione rimarrà aperto, a far data dalla pubblicazione sul sito www.formatrend.it, per 30 giorni. Acquisita la domanda esclusivamente on-line, saranno calendarizzati i colloqui non prima del quinto giorno successivo a quello di pubblicazione del bando. Il candidato dovrà presentare in sede di colloquio il CV in formato europeo. In caso di assenza del candidato al colloquio di selezione, lo stesso risulterà rinunciatario in questa prima fase, ma potrà riproporre la propria domanda di iscrizione a partire dal 21° giorno dalla pubblicazione del bando di selezione, quando verrà riaperta la possibilità di iscrizione al corso, al fine di creare un elenco di potenziali candidati disponibili ad essere inseriti, in ordine cronologico di presentazione della domanda e previa verifica dei requisiti minimi di idoneità, anche successivamente all’avvio del corso nei termini previsti dalla normativa vigente. Al termine dei colloqui di selezione sarà redatto un elenco dei candidati con l’indicazione degli esiti della selezione: saranno indicati i 15 candidati idonei ammessi alla frequenza del corso in ordine alfabetico e, a seguire, la graduatoria (secondo il punteggio ottenuto) degli altri candidati idonei non ammessi alla frequenza del corso. Ai primi 3 candidati appartenenti a quest’ultimo segmento sarà data l’opportunità di frequentare il corso in qualità di uditori. Questi ultimi dovranno formalmente accettare lo status di allievo uditore attraverso la sottoscrizione di un’apposita dichiarazione. Per ragioni di privacy ai non idonei sarà comunicato l’esito via e-mail. La valutazione complessiva seguirà i seguenti criteri/parametri:
- Colloquio 80%
- CV 10%
- Donna 5%
- Disoccupato di Lunga Durata 5%

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID – 19 nella mail di convocazione saranno comunicate le misure da adottare per lo svolgimento della selezione.

Tutte le comunicazioni relative alla selezione e alle successive attività saranno effettuate esclusivamente a mezzo mail, pertanto si invita ad inserire sulla domanda di iscrizione un indirizzo mail attivo e personale.
TREND di esonera da qualsiasi responsabilità dovuta alla mancata consegna o alla mancata lettura delle comunicazioni inviate via mail e alle relative conseguenze.

DOCUMENTI DA PRESENTARE IN FASE DI SELEZIONE PER I DISOCCUPATI
Copia della DID ON LINE aggiornata
Copia del Documento di Identità in corso di validità
Copia del Codice Fiscale
Curriculum vitae aggiornato

DOCUMENTI DA PRESENTARE IN FASE DI SELEZIONE PER GLI OCCUPATI
Copia del Documento di Identità in corso di validità
Copia del Codice Fiscale
Curriculum vitae aggiornato

Si comunica che l’ente non potrà produrre copie dei documenti. Pertanto chi sarà sprovvisto anche di un solo documento non sarà ammesso a sostenere le selezioni.

SBOCCO OCCUPAZIONALE
Al termine dell'attività formativa è previsto l’eventuale inserimento lavorativo per n.10 allievi formati presso l'azienda DEAL EVOLUTION SRL soggetto promotore che ha sottoscritto la manifestazione del fabbisogno formativo a fini occupazionali e/o disponibilità quale soggetto ospitante in fase di stage.

SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
L'attività d'aula si svolgerà presso le sedi accreditate di TREND di via di Spagna, 2 in Termoli (CB) (Determinazione del 27/04/2016 n. 1495).
Le esercitazioni e lo stage si svolgeranno presso la sede dell'azienda DEAL EVOLUTION SRL sita in via dei Palissandri, 8 a Termoli (CB).

INDENNITA' DI FREQUENZA PER GLI ALLIEVI DISOCCUPATI
L'indennità di frequenza, riservata ai soli allievi disoccupati, sarà riconosciuta a condizione che l'allievo frequenti almeno l'80% dell’intero percorso formativo

QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE ALLIEVI OCCUPATI
Per gli occupati e i lavoratori autonomi non è prevista alcuna indennità di frequenza. Per questa categoria di destinatari è prevista, prima dell'inizio del corso, una compartecipazione al finanziamento nella misura del 20% del “costo complessivo del corso di formazione diviso il numero totale degli allievi previsti” per un importo pari ad Euro 681,04.

PROVE FINALI
Al termine del percorso gli allievi saranno sottoposti ad una prova pratica finalizzata alla verifica della capacità dell’allievo di gestire in autonomia un’attività di gestione informazioni e strutturazione di offerta di servizi/prodotti.

DATA DI SCADENZA ISCRIZIONI:  

 24/08/2020

Durata in ore:  

 600

Data di inizio prevista:  

N. max di allievi:  

 15

Indennit di frequenza:  

  3,00 per ogni ora di effettiva frequenza

Sede:  

 TERMOLI - VIA DI SPAGNA, 2

REQUISITI PER L'ISCRIZIONE

- residenza/domicilio nel territorio della regione Molise da almeno 6 mesi;
- essere in stato di disoccupazione, ai sensi dell’art. 19 del Decreto Legislativo n. 150 del 14 settembre 2015
- non avere in corso partecipazioni ad altri progetti e/o iniziative finanziati a valere sul POR Molise FESR FSE 2014-2020, compreso gli interventi finanziati nell’ambito del Programma Regionale Garanzia Giovani e sul PSR Molise 2014-20
- Essere in possesso del diploma di scuola media superiore (titolo preferenziale Laurea)
Tali requisiti bisogna possederli alla data di presentazione della domanda di iscrizione al corso

INFORMAZIONI SULLE SELEZIONI

MODALITA' DI SELEZIONE:  

Colloquio

CERTIFICAZIONE O QUALIFICA RILASCIATA

CERTIFICAZIONE RILASCIATA:  

ATTESTATO DI FREQUENZA

PER ISCRIVERTI ACCEDI QUI >>

 
     
@ CopyRIGHT - TREND Consulenza e formazione - P.IVA 00865760706

Sito ottimizzato ad una risoluzione di 1024x768